Chi era Andy Warhol? Perché era così importante?

 

 

Ci sono pochissimi musicisti che sono ben noti al grande pubblico. Tuttavia, un americano della prima generazione di nome Andrew Warhola, noto anche come Andy Warhol, cresciuto a Pittsburgh da una famiglia operaia di immigrati slavi orientali, si colloca molto in alto in questa classifica. (1928–1987).

Sebbene non sia stato il creatore della Pop Art, Warhol è stato una figura chiave nel movimento, in parte a causa della sua esperienza. Aveva una comprensione speciale dei suoi effetti.

 

Perché Andy Warhol è stato importante?

Warhol divenne maggiorenne come l’aristocrazia WASP, che aveva controllato la nazione sin dalla sua fondazione. Stava per essere spostato a favore di una meritocrazia dominata dai discendenti di comunità etniche storicamente sottoutilizzate dell’Europa meridionale e orientale, persone, in altre parole, come lui.

Potrebbe non essere stato preparato per questo, ma ha intuito nel suo lavoro come queste trasformazioni riflettessero la sostituzione dell’arte alta con la deviazione di fumetti, televisione, film e pubblicità.

 

I suoi primi anni di vita:

Quando Warhol aveva 14 anni, suo padre operaio morì, lasciandolo. Era così turbato che scelse di nascondersi sotto il letto piuttosto che andare ai funerali. Julia, sua madre, ha instillato in suo figlio l’affetto per la società.

 

L’artista commerciale

Il suo metodo sviluppato dal logo per asciugare i suoi disegni con l’inchiostro prima che si asciugassero e lasciare strane linee tratteggiate è stato utilizzato nei suoi disegni durante questo periodo. Avevano anche un debito sorprendente con Ben Shahn, un realista sociale del periodo della Depressione e ardente di sinistra che conosceva dai tempi della scuola d’arte.

Tuttavia, i clienti commentavano che lavorare con Warhol era come lavorare con Shahn a buon mercato, senza il simbolo universale pinko, perché imitava accuratamente l’artista più esperto. Se vuoi saperne di più sulla pop art di Andy Warhol clicca su liberopensiero.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *